Tesseramento

2014tessera400

Iscriversi al Partito della Rifondazione Comunista. Perchè?

Care/i compagne/i,
parte finalmente la campagna del tesseramento 2014 a Rifondazione Comunista.
Ci sono tante ragioni per cui vale la pena iscriversi al Prc: la prima è che se Rifondazione non ci fosse bisognerebbe inventarla. In questi anni di egemonia del pensiero unico hanno provato a normalizzare il paese, sul piano politico, sociale, culturale e istituzionale.
Stanno provando a manomettere la Costituzione, stanno cercando di normalizzare qualsiasi pensiero critico, stanno cercando di distruggere il sindacato di classe e stanno cercando di distruggere la sinistra.
Per quanto ci riguarda – pur in mezzo ad enormi difficoltà – siamo riusciti a tenere aperta la porta, a mantenere in campo la proposta dell’alternativa, ad evitare che la contrapposizione alle larghe intese e a Renzi arrivasse solo da destra.
Senza Rifondazione Comunista, ci sarebbe stata – stando agli orientamenti del resto delle forze della sinistra – solo l’opzione del centrosinistra a trazione neoliberista. Noi vogliamo costruire la sinistra e riproporre il tema del comunismo, per questo siamo alternativi al centro sinistra. Il neonato governo Renzi è solo l’ultimo approdo di questo centro sinistra che – in piena sintonia con quello che fu il New labour di Tony Blair – ha assunto chiaramente un profilo di destra tecnocratica. Continua a leggere

Con il modulo sottostante (nl-it-fr) è possibile fare richiesta di iscrizione al Partito della Rifondazione Comunista / Sinistra Europea: verrete contattati/e per perfezionare materialmente l’iscrizione.
Per ogni informazione, rivolgersi direttamente al Circolo PRC/SE “Enrico Berlinguer” Bruxelles-Belgio all’indirizzo e-mail eberlinguerprc@hotmail.com

Voornaam / Nome / Prénom:
Naam / Cognome / Nom:
Leeftjid / Età / Age :
Adres / Indirizzo / Adresse:
Postcode / Codice postale / Code postal:
Staad of gemeente / Città / Ville ou commune:
Telefoon / Telefono / Téléphone:

Secondo lo Statuto e il Regolamento in vigore, per iscriversi al Partito della Rifondazione Comunista / Sinistra Europea è necessario condividerne il programma e i valori di riferimento (indipendentemente dalla nazionalità e dall’opinione religiosa) e aver compiuto 14 anni; chi non abbia compiuto 30 anni può iscriversi ai/lle Giovani Comunisti/e.
L’iscrizione al Partito comporta anche l’iscrizione automatica alla Federazione della Sinistra.