IX Congresso del PRC

Il Partito della Rifondazione Comunista si appresta a celebrare il suo IX Congresso.A nessuno di noi sfugge l’importanza di questo congresso, che si svolge in una situazione sociale molto difficile e sotto il piu’ pesante attacco del capitalismo mondiale ai lavortaori e ai cittadini.

Il Partito, pur indebolito da mille problemi, conta ancora piu’ di 30.000 iscritti. E con questo patrimonio di militanza va ad affrontare la discussione congressuale che elaborera’ la nostra linea politica nei prossimi anni.

Il 27 Ottobre si e’ svolto il congresso dei circoli del Belgio e del Lussemburgo. In un’assemblea molto partecipata, aperta dall’intervento di rappresentati dei partiti belga PTB, Partito Comunista e PSL, sono stati discussi e votati i documenti congressuali, sono stati eletti gli organi direttivi dei circoli ed e’ stato discusso il programma delle attivita per il prossimo anno. Di seguito troverete i link ai documenti congressuali iniziali e i documenti finali approvati al congresso nazionale.

Documenti congressuali

• Modifiche allo Statuto approvate dal CPN – pdf